17 settembre 2008 - ANIEF
Il 2 ottobre tutti a Roma per chiedere la riapertura delle graduatorie ad esaurimento!
E' andata in onda, nell'edizione regionale del Friuli Venezia Giulia del TG3 della RAI delle 19.30 di sabato 13 settembre, un'intervista al prof. Ettore Michelazzi, referente nazionale Anief per musica, strumento musicale nella scuola media (SMIM) e nono ciclo SSIS.
Nell'intervento, breve ma esaustivo, il prof. Michelazzi ha confermato la posizione dell'Anief, che chiede con forza la riapertura delle Graduatorie ad Esaurimento per l'inserimento degli abilitati-abilitandi dei Bienni di Formazione Docenti dei Conservatori, delle SSIS, Cobaslid, SFP.
Mentre la posizione del nono ciclo comincia ad essere nota al pubblico (il giornalista la conosceva abbastanza bene), risulta preoccupante la scarsa conoscenza sia del problema dei corsi di Formazione Docenti dei Conservatori che delle SMIM, specialmente in relazione alla scarsità di tali classi concorsuali nella regione Friuli Venezia Giulia.
Il servizio giornalistico ha ribadito tali problemi, ovverosia la mancanza di un precedente corso abilitante, l'impossibilità di inserimento nelle GaE nonostante ci siano posti disponibili, la scarsità di SMIM nella Regione sopraccitata.
Il giornalista ha inoltre citato con precisione la manifestazione di Roma del 2 ottobre, sottolineando l'importanza delle richieste che verranno presentate al Ministero.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento